Monday, 20 January 2014

Yalp Studio Berlino

Yalp Studio Yoga e Ayurveda Berlino. 

Chi sono :  Luana M. Bellisari

Nata a Roma e cresciuta attraverso i numerosi viaggi in Europa e oltre Oceano che le hanno insegnato le opportunità che si incontrano nel viaggio e dalle esperienze culturali in esso contenute. Questo si riflette anche nelle sue lezioni, dove si rivolge sempre ai partecipanti con un approccio multiculturale e sottilmente spirituale del gusto del viaggio, oltreché linguistico (oltre all' Italiano,  le lezioni sono realizzate  in lingua Francese, Inglese, Portoghese a breve nella  lingua Tedesca). La sua ispirazione oltre al viaggio, viene dall'arte e dal suo approccio terapeutico, dalla poesia  e dalla musica. Altre influenze arrivano dallo  tecniche di percezione del corpo sviluppate in Occidente da metodi quali il Feldenkreis,  il Pilates e dal Contact Dance Improvisation. Attraverso lo studio prevalente dello Yoga Ashtanga e Iyeangar, l'approccio alla disciplina dello yoga è sulla base della condivisione degli strumenti che lo yoga dona attraverso il suo studio: una sempre più consapevole conoscenza del proprio corpo e della propria mente e atteggiamento nei confronti della vita.



 Filosofia:
Nel condurre piccoli gruppi allo studio dello yoga, cerco,di trasferire la capacità, di affrontare con calma e generosità la vita di tutti i giorni. Secondo questa filosofia continuo a ricercare e a studiare, per avvicinare persone che hanno più esitazioni ad incontrare e/o ad intraprendere la via dello yoga come filosofia di vita.
Attraverso le terapie del massaggio ayurveda e dello yoga swing cerco di rilassare, lenire dolori e risolvere problemi muscolari.

Attività:  



Yoga e Respirazione

              
Yoga terapia

              
Yoga swing

             
Massaggio Ayurveda



Lo spazio
L'ingresso e il Piccolo Tempio dell'accoglienza.Il Buddha che riceve all'entrata è l'approccio di benevolenza (la buona disposizione verso il prossimo) al quale si ispira lo studio, le candele e l'incenso accesi, ad indicare che da li a poco le attività d yoga , massaggio o terapia saranno lì per iniziare, accolgono caldamente e profumatamente in questo emisfero olistico. 

La sala Living: Qui prima o al termine della lezione si scambiano, parole, ci si disseta con l'acqua filtrata energicamente dalle pietre minerali, oppure con il Kombucha preparato personalmente e con grande passione. La musica è in questa stanza il senso dell'accoglienza, speciale per l'attività che si eseguirà nella sala dello yoga attigua.

La Sala per lo Yoga e il Massaggio Ayurveda: Quando l'idea di uno studio si è presentata, la possibilità che appariva più neutrale era uno spazio personale (che lasciasse le persone sentirsi a proprio agio) chiaro e dotato di luce naturale.
Pochi elementi,decorativi e di supporto alla pratica, posti tra le 3 diverse dimensioni, altezza, base, spazio. 













No comments:

Post a Comment